PER RICORDARE DON SANDRO

Raccogliamo scritti e foto di lui e su di lui, da pubblicare in un libro

 

 

Da più parti, nei giorni della preghiera e della sepoltura di don Sandro, è stato espresso il desiderio di non disperdere il suo esempio, il suo insegnamento, le sue parole.

Così è nata l’idea di raccogliere in una pubblicazione futura – libro o opuscolo – ciò che eventualmente sarà ritrovato di inedito nei suoi archivi, insieme a scritti, pensieri, ricordi, preghiere, lettere (escluse quelle a carattere personale) su di lui, oltre a tutto ciò che è stato detto e scritto nei giorni dolorosi della malattia e della morte. Inoltre, si pensa di unire ai testi anche le immagini della sua vita in mezzo a noi: soprattutto foto inedite, mai viste e mai diffuse; chiederemo anche al fratello Giovanni di fornirci qualcosa del don Sandro prima del 1988, quando è arrivato qui.

Potremmo così realizzare un prezioso portfolio su e con don Sandro, una galleria di ricordi, ma soprattutto un mosaico di pensieri, opere e parole attraverso il quale continuare il dialogo con lui, riflettere, meditare, pregare ancora insieme.

Sarà questa pubblicazione un suo dono a tutti noi, ancora uno.

Ma pure un regalo reciproco, che ci scambiamo tra noi. Non solo per mantenere vivo il suo ricordo. Ma – soprattutto – per tentare di far fruttificare la sua instancabile semina di Vangelo.

Dunque si invitano tutti coloro che abbiano materiali pubblicabili (testi o foto), di farle avere nelle prossime settimane in ufficio parrocchiale o inviandole agli indirizzi: info@parrocchiasanbernardo.it oppure renzo.agasso@libero.it o in qualsiasi altro modo utile. Tutti gli originali saranno prontamente restituiti.

Grazie fin d’ora a chi vorrà collaborare a realizzare il libro che don Sandro non sa di averci scritto. 

don Giovanni e i Consigli pastorali parrocchiali